Moviecamp

Il settore del cinema e della produzione cinematografica sta affrontando una evoluzione rapidissima e velocissima. Per alcuni aspetti siamo davanti anche una rivoluzione: pensiamo alla produzione digitale, al 3D, al cinema esperienziale.

Sul fronte dello spettatore le cose sono ancora più complesse: i social media hanno dato voce allo spettatore che si informa, giudica, valuta, consiglia e determina il successo dei film.
Il presidio dei social media è fondamentale, come fondamentale è la presenza “innovativa” nella comunicazione multimediale.

Gli operatori del settore sentono sempre più la necessità di addentrarsi nel nuovo mondo del digitale, spinti più dalla necessità che dall’interesse di cogliere le nuove opportunità.
MovieCamp è la risposta a queste richieste: propone incontri stimolanti, curatissimi completi con le voci più importante del panorama italiano e internazionale.

Scopri tutte le edizioni

 

Cos’è MovieCamp

È una non-conference dedicata al cinema e alla produzione cinematografica. Si volge in diverse città di norma in concomitanza con festival, manifestazioni e incontri.
Lo scopo del MovieCamp è quello di far incontrare e discutere on line e off line gli operatori del settore.

MovieCamp è una non-conference ed in quanto tale è dunque bottom up generated tanto nella proposta degli argomenti quanto nella gestione degli eventi.

La community si coagula e dialoga attraverso il sito moviecamp.it ed i social media ad esso connessi, ed è composta da appassionati e ricercatori – universitari e non – del settore.

MovieCamp collabora attivamente con il Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT di Roma e l’Università La Sapienza di Roma che ha fornito anche un importante supporto per l’organizzazione dell’incontro di Roma – e l’AGPC – Associazione Giovani Produttori Cinematografici.

Cos’è un Barcamp

BarCamp è una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.
BarCamp è una nonconferenza, così come solitamente intendiamo per conferenza, che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero. Il BarCamp è una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web. Una nonconferenza (unconference) quindi una riunione il cui tema di discussione è deciso dai partecipanti piuttosto che prestabilito in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.

Vedi anche Le regole del BarCamp

 

 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione (anche per i relatori) almeno due giorni prima dell’evento. Il link per registrarti lo trovi nella pagina dell’evento.

Le unconferences hanno una durata massima di 15 minuti. Se vuoi parlare devi essere disponibile a condividere in rete slides, video o quanto ti servirà per presentare te o la tua idea.

Se vuoi partecipare come relatore clicca qui e raccontaci il tuo intervento.

 

 

Sponsor

MovieCamp è una manifestazione prestigiosa cha ha forte visibilità mediatica.
Se il tuo obiettivo è far conoscere la tua azienda, i tuoi prodotti e i tuoi servizi al vasto mondo delle persone che fanne e si interessano di cinema questo è il canale migliore.

I MovieCamp dialogano attraverso la rete e i social media con decine di migliaia di persone con i migliori blogger e giornalisti.

Per partecipare come sponsor clicca qui indicando i tuoi dati. Ti contatteremo immediatamente.

 

 

 

 

 

Vedi le precedenti edizioni a questo indirizzo.